Mauro Bergonzi punzecchia Iervolino: ‘Proteste fuori luogo’, stoccata finale su Guida

Mauro Bergonzi promuove a pieni voti l’operato di Marinelli e del Var (Di Bello-Chiffo) alla Domenica Sportiva del 14 gennaio. in Napoli-Salernitana e piazza una stoccata contro Danilo Iervolino. “Sul rigore il contrasto è netto, Fazio sbaglia il tempo e colpisce Simeone. Giusto richiamare Marinelli al Var” – ha spiegato l’ex arbitro sottolineando che questi penalty sono sempre stati fischiati in questa stagione.

Bergonzi sul contrasto Demme-Tchaouna: ‘Contatto di gioco, i giocatori della Salernitana non protestano’

“Episodio al minuto 96′, quello che ha fatto arrabbiare ancor più Iervolino: il contrasto tra Demme e Tchaouna e la palla va in rete con i giocatori della Salernitana che non hanno protestato. Vi faccio vedere tutte e tre le immagini: questo è un contatto regolare. Il numero 4 del Napoli salta con il braccio in posizione normale e finisce sull’avversario per dinamica. Non c’è né sbracciata né gomitata. É un contatto di gioco e nel calcio esiste il contatto” – ha aggiunto Bergonzi che ha riservato una chiosa tagliente al presidente Danilo Iervolino.

Rimedio contro Iervolino alla Ds: ‘Vuol distogliere l’attenzione, Salernitana giustamente ultima’

‘Dichiarazioni di Iervolino fuori luogo, anche Guida aveva azzeccato tutto’

“Le dichiarazioni del presidente della Salernitana sono fuori luogo così come quelle della settimana scorsa sull’arbitro Guida che ha azzeccato tutto”. Sulla questione è intervenuto l’ex calciatore Eraldo Pecci manifestando le perplessità sul Var e sul rigore assegnato al Napoli non ha usato mezze misure. “Un rigorino”.

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *