Matteo Berrettini conquista una top ten speciale nel 2023: è l’unico italiano in classifica

Sinner dà spettacolo contro Djokovic a Torino alle Atp Finals mentre Matteo Berrettini torna in top ten. Ovviamente non si tratta del ranking mondiale di tennis ma di un’altra graduatoria.

Matteo Berrettini è al decimo posto per People nella classifica degli sportivi più sexy del mondo

La rivista americana People ha infatti stilato una classifica sugli sportivi più affascinanti del 2023 inserendo l’azzurro, ex numero 6 del mondo Atp e finalista a Wimbledon nel 2021, in una posizione di prestigio. Non una sorpresa visto che il fidanzato di Melissa Satta viene visto come icona di bellezza al maschile nel Bel Paese ed è tra gli atleti italiani più ricercati come testimonial per gli spot pubblicitari.

Melissa Satta sbotta su Instagram: ‘Hanno detto anche che porto sfortuna a Berrettini’

La classifica made in Usa vede al comando, non sarà un caso, Travis Kelce, campione di football americano protagonista del Super Bowl. É legato sentimentalmente alla star del pop Taylor Swift. Al secondo gradino del podio un altro fuoriclasse dell’amato sport americano: Jason Kelce, fratello di Travis.

Podio nel segno del football americano con i fratelli Travis e Jason Kelce ai primi due posti

Terzo nella speciale graduatoria Jonathan Owens, altro campione di football americano e partner della ginnasta Simone Biles. Seguono Braxton Berrios (football americano), Joe Burrow (football americano), Lionel Messi (calciatore), Neymar (calciatore), Heung-min (calciatore), Dimitrov (tennista) e Matteo Berrettini, tennis, che si piazza al decimo posto della graduatoria. É l’unico italiano che ha conquistato la ribalta tra i 21 atleti più sexy selezionati da People.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *