Italia, Kean escluso dalla lista dei convocati per gli Europei: ‘È stato difficile lasciare sei ragazzi fuori’

Roberto Mancini

“Già è stato difficile lasciare sei ragazzi fuori dal primo pre raduno, sarà ancora più complicato lascerne a casa altri due” – ha spiegato Roberto Mancini ospite in studio a Che tempo che fa con Gianluca Vialli che ha spiegato che gli ultimi dubbi sono legati alle condizioni fisiche di alcuni calciatori (Sensi). “Ci sono buoni presupposti” – ha spiegato l’ex attaccante del Chelsea e della Juventus prima di tuffarsi nell’amarcord a 30 anni dallo scudetto della Sampdoria.

Sul web esplode la polemica: nel mirino la convocazione di Bernardeschi

Nell’elenco dei convocati ci sono Bernarderschi e Politano ma non Kean tra gli attaccanti. Per il ruolo di terzo portiere Meret è stato preferito a Cragno. Non sono mancate le polemiche per l’esclusione di Kean, tra i migliori marcatori del Psg. Nel mirino degli sportivi azzurri la convocazione di Bernardeschi. In basso la lista dei 28 convocati, entro la mezzanotte di martedì 1° giugno bisognerà depennare dalla lista due calciatori. In ballottaggio Sensi e Cristante e Mancini – Toloi.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.