Jasmine Paolini strepitosa, vince il primo WTA 1000 a Dubai e diventa numero 14 del mondo

Jasmine PaoliniJasmine Paolini

Jasmine Paolini ha vinto il torneo di Dubai, ottenendo il suo primo successo in un Wta 1000, battendo in rimonta la russa Anna Kalynskaya col punteggio di 5-6, 7-5, 7-5 . L’azzurra lunedì salirà inoltre al n.14 della classifica mondiale. “Sono veramente felicemente, è stata una settimana magnifica” – ha riferito l’azzurra al termine del vittorioso incontro. “Ringrazio il pubblico, i fan italiani, il mio coach e la federazione italiana tennis” – ha aggiunto Jasmine Paolini prima della premiazione.

Jasmine Paolini bacia la coppa dopo la premiazione

Jasmine Paolini ha superato in rimonta Anna Kalynskaya ed ha vinto il WTA 1000 di Dubai: ‘Settimana magnifica’

Paolini è stata capace di rimettere in sesto una partita che più volte sembrava indirizzata verso Anna Kalynskaya che ha avuto la chance di chiudere la partita sul 5-4 nel terzo set ma si è irrigidita e il coraggio dell’italiana ha fatto la differenza. La toscana ha trionfato dopo due ore e 16 minuti. Paolini diventa l’ottava italiana ad entrare tra le prime 15 del mondo, dopo Francesca Schiavone (n.4), Sara Errani (n.5), Flavia Pennetta (n.6), Roberta Vinci (n.7), Silvia Farina (n.11), Raffaella Reggi (n.13) e Sandra Cecchini (n.15). 

Sinner scrive un altro pezzo di storia, è numero 3 del mondo: ‘Vuol dire tanto per l’Italia’ (VIDEO)

Settimana memorabile per la tennista di Castelnuovo Garfagnana che ha eliminato all’esordio in tre set la brasiliana Haddad Maia, numero 14 del ranking ed 11 del seeding, vincendo tutti gli ultimi dieci giochi. Poi ha battuto in due set la canadese Leyla Fernandez, numero 33 Wta. 

É l’ottava azzurra ad entrare tra le prime 15 del mondo

Quindi negli ottavi il successo sulla greca Maria Sakkari, numero 11 del ranking ed 8 del seeding, nei quarti il ​​forfait della kazaka Elena Rybakina, numero 4 del mondo e quarta testa di serie, e in semifinale la vittoria sulla rumena Sorana Cirstea, numero 22 Wta.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *