Jack Charlton è morto, fu campione del mondo nel 1966 con il fratello Bobby

morto Jack Charlton

L’Inghilterra piange Jack Charlton, ex difensore del Leeds e della nazionale di sua Maestà che trionfò, con il fratello Bobby, nella Coppa del Mondo nel 1966.

Jack Charlton

Jack Charlton aveva 85 anni, era malato di tumore

Charlton aveva 85 anni e da tempo lottava contro un tumore. Nell’ultimo anno il suo stato di salute si era complicato per l’insorgenza di altre patologie.

Jack Charlton, una vita nel Leeds

Ha trascorso la sua intera carriera di 21 anni giocando a Leeds, registrando 773 presenze prima di ritirarsi come giocatore nel 1973 e continuare a godere di una carriera di successo come manager.

Jack Charlton con il fratello Bob con la maglia della nazionale inglese

Da allenatore portò la Repubblica d’Irlanda ad un passo dalla semifinale mondiale

Uno dei personaggi più amati del calcio inglese, Charlton ha allenato Sheffield Wednesday, Middlesbrough, Newcastle e Repubblica d’Irlanda che ha guidato alle loro prime finali importanti a Euro 88 per poi centrare i quarti di finale a Italia 90 (sconfitto proprio dagli azzurri che avrebbe poi battuto 4 anni dopo in Usa).

Charlton esulta dopo il gol del vantaggio dell’Eire nel match contro l’Italia a Usa 94

‘Jack è morto in pace nella sua casa di Northumberland’

“Jack è morto in pace venerdì 10 luglio all’età di 85 anni. Era a casa a Northumberland, con la sua famiglia al suo fianco. Oltre che amico di molti, era un marito, un padre, un nonno e un bisnonno molto adorati” – ha dichiarato la famiglia attraverso una nota stampa.

Charlton festeggia con i compagni il titolo mondiale del 1966

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *