Italia-Galles, 5 azzurri si inginocchiano per il Black Lives Mattes: è bufera, la stoccata di Marchisio

Italia-Galles

Pochi istanti prima del fischio d’inizio all’Olimpico di Roma di Italia-Galles, match valevole per la prima fase di Euro 2020, i giocatori si sono inginocchiati in segno di solidarietà al Black Lives Matter, il movimento anti razzista nato dopo la tragica morte di George Floyd, soffocato dalla pressione del ginocchio sul collo dall’agente Darek Chauvin. Tutti i calciatori della squadra britannica hanno manifestato simbolicamente contro qualsiasi forma di razzismo inginocchiandosi.

Marchisio: ‘Sarebbe stato bello vederli tutti e undici inginocchiati’

A differenza degli avversari il Black Lives Matter non ha coinvolto tutti gli azzurri con i soli Toloi, Bernaderschi, Pessina (in gol contro il Galles), Belotti e Emerson in ginocchio prima del fischio d’inizio. Inevitabili le polemiche su Twitter dove l’hashtag Black Live Matter ha scalato subito la topic trend con tanti utenti che non hanno nascosto la propria delusione per il comportamento degli azzurri. Critico Marchisio: ‘Sarebbe stato bello vederli tutti e undici inginocchiati’.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *