Il premier Giuseppe Conte ed il Ministro per le politiche giovanile e lo sport sono stati categorici: “Per un mese saranno vietati manifestazioni sportive alla presenza del pubblico”. In sintesi se non si vorrà paralizzare l’attività agonistica si dovrà giocare a porte chiuse per l’emergenza coronavirus.
Calcio a porte chiuse per un mese
Una presa di posizione che dovrebbe mettere un punto fermo sulle polemiche dei giorni scorsi con i presidenti della Lega A – in piena emergenza (i morti accertati al momento sono 107) – che sembravano avere certezze che altri sull’evoluzione del Covid 19 in Italia scontrandosi sulle date e ipotizzando partite a porte aperte. Già questa sera Ascoli-Chievo (1-1) si è giocato a porte chiuse.
Serie A: il programma dei recuperi, anche Juventus-Lione a porte chiuse
Nel week end si recupereranno le partite non disputate con il big match Juventus-Inter che si giocherà domenica 8 marzo alle 20:45 con diretta su Sky calcio e Sky Go. Il torneo di serie A procederà con il turno che slitterà di una settimana. A porte chiuse anche il confronto di Champions League Juventus-Lione e le partite di Europa League Inter-Getafe e Roma-Siviglia.
- SABATO 7 MARZO
ore 20.45 Sampdoria-Verona - DOMENICA 8 MARZO
ORE 12.30 Milan-Genoa
ORE 15 Parma-Spal
ORE 15 Sassuolo-Brescia
ORE 18: Udinese-Fiorentina
ORE 20.45: Juventus-Inter