Il futuro di Totti: sì alla Figc ma non da ‘turista’, Qatar e tv tra le ipotesi (VIDEO)

Totti

Al momento l’ipotesi di un ruolo dirigenziale in Figc resta la più accreditata per Francesco Totti. In conferenza stampa l’ex capitano della Roma ha parlato da tifoso innamorato dei vessilli giallorossi prima che da uomo di calcio. La porta aperta ad una proprietà diversa, e forte o magari senza le ingerenze di Franco Baldini, quelle ripetute sottolineature sull’orgoglio romanista fanno pensare che difficilmente il ‘pupone’ si farà lusingare da altre sirene italiane. In Figc sì ma con un ruolo non meramente rappresentativo. Potrebbe succedere a Oriali (al momento non è stato ancora ufficializzato il ritorno all’Inter) o ricoprire il ruolo di trait d’union tra le varie nazionali.

Francesco Totti e il futuro, difficilmente accetterà proposte di club italiani

Di certo Totti vuole lasciare il segno, in caso contrario ringrazierà garbatamente Gravina e guarderà altrove. Magari a quell’esperienza all’estero che ha più volte sfiorato nella sua lunga e gloriosa carriera. A Dubai stravedono per lui così come in Qatar: nel 2022 c’è il mondiale, la sua esperienza potrebbe tornare utile. Non è da escludere l’opzione televisiva  in coppia con la moglie, Ilary Blasi, per un nuovo show o per una trasmissione sportiva. C’è anche il cinema tra le opzioni, magari Verdone, che l’ha difeso a spada tratta, ci sta facendo un pensierino. Ed il processo che ha messo alla porta uomini simbolo del club giallorosso, De Rossi e Totti, potrebbe non finire qui. Su Florenzi c’è l‘Inter e chissà che Pallotta e Baldini non completino l’opera. Difficile ma, visto l’aria che tira, non impossibile.

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *