La Ferrari di Sebastian Vettel in pole position a Suzuka nel Gp del Giappone di Formula 1. Notte di qualifiche per la Formula 1 dopo il rinvio a causa del tifone «Hagibis». “Grazie ragazzi, la macchina è stata bellissima questa mattina ed il circuito fantastico” – le prime parole del tedesco dopo la bandiera a scacchi. Prima fila rossa visto che Charles Leclerc ha chiuso al secondo posto a 41 millesimi dal compagno di squadra.
‘Macchina bellissima questa mattina’
Dietro, come spesso è capitato negli ultimi Gran Premi, le Mercedes con Bottas terzo ed Hamilton quarto. Quinta posizione e terza fila per Verstappen. Undicesimo l’italiano Giovinazzi, fuori dalla Q3 per un soffio. Appassionante il duello tra Vettel e Leclerc per la pole nell’ultima prova delle qualifiche con il tedesco che è riuscito a tenere a distanza l’intraprendente compagno di squadra e guadagnando la cinquantasettesima pole position della carriera. Tra poche ore si torna in pista per il semaforo verde. Alle 7:10 la partenza con diretta Sky del Gp Giappone di Formula 1 con differita su Tv 8 dalle 15.
Vettel rompio record polo de LH 2017 #Suzuka pic.twitter.com/fhom9a4Ima
— Ricardo Perez Pandelo (@DrPandeloF1) October 13, 2019
BREAKING: Sebastian Vettel takes pole position at Suzuka, with team mate Charles Leclerc securing a front row lockout for @ScuderiaFerrari #JapaneseGP ?? #F1 pic.twitter.com/r4bQFZUWHM
— Formula 1 (@F1) October 13, 2019