Gimbo Tamberi guarda tutti dall’alto: è campione del mondo con tuffo nella vasca delle siepi: foto

Gianmarco Tamberi è il nuovo campione del mondo del salto in alto. L’azzurro ha vinto l’oro iridato con 2,36 metri. ‘Gimbo’ riesce finalmente ad agguantare l’unica medaglia d’oro che mancava alla sua immensa bacheca.

Tamberi subito dopo essersi laureato campione del mondo di salto in alto

Gianmarco Tamberi salta 2.36 al primo tentativo e vince il titolo mondiale, la festa con la moglie e il tuffo nella vasca delle siepi

Il capitano azzurro ha fatto esplodere la sua gioia andando a festeggiare in tribuna con la moglie, Chiara Bontempi, e lo staff tecnico. Uno show nello show con la foto ricordo con il figlio dell’amico Barshin e il tuffo nella vasca dei 3000 siepi con il campione della specialità, il marocchino Soufiane el Bakkali.. E dire che la prova di Tamberi era iniziata con un errore alla misura d’ingresso (2.25). Poi è andato in crescendo fino al capolavoro a 2.36. Poi ha fallito due volte i 2.38 ed ha provato scarico ed ebbro di felicità i 2.40 che in pratica non ha saltato.

Leonardo Fabbri è argento mondiale nel getto del peso 36 anni dopo Andrei: ‘Ora tutti zitti’

Harrison è argento, l’amico Barshim si ferma sul terzo gradino del podio

Medaglia d’argento per il 24enne statunitense JuVaughn Harrison che salta anche lui 2,36 ma al secondo tentativo. Bronzo per il 32enne qatariota Mutaz Essa Barshim con 2,33. Per l’Italia è la terza medaglia nella rassegna iridata ungherese, la prima d’oro, dopo l’argento di Leonardo Fabbri nel lancio del peso e il bronzo di Antonella Palmisano nella 20 km di marcia.

Tamberi con Barshim e il figlio
Chiara Bontempi in Tamberi

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *