Disastro Italia: tutti in vacanza, non resta che il duello social tra juventini e napoletani a colpi di meme

milik gol annullatoIl gol annullato a Milik per fuorigioco

Ronaldo e Insigne possono prendere paletta e secchiello, per loro, così come per tutti i calciatori di Juventus e Napoli, è già tempo di vacanze. Sì, i bianconeri sabato festeggeranno uno scudetto annunciato ma lo sanno anche le pietre che l’obiettivo di questa stagione era la Champions League. Le altre? Beh, l’Inter aveva preferito il Carnevale all’Europa League con Marotta e Spalletti che hanno tentato anche di travestire Ranocchia da Icardi. E il Milan? In vacanza sulle neve già a dicembre. Dimenticavamo la Roma, capace di farsi eliminare da un Porto umiliato dal Liverpool. Dal canto suo il Napoli l’inviolabile porta dell’Arsenal, incassati tre gol dai ‘fenomeni’ del Rennes e crollata sotto i colpi dei ‘cannibali’ del Bate Borisov, non l’ha vista neanche con il cannocchiale.

Disastro tricolore in una stagione avara di emozioni

E così la stagione italiana in Europa si chiude con i tifosi bianconeri che festeggiano l’eliminazione del Napoli dopo che i tifosi azzurri avevano celebrato l’addio della vecchia signora dalla Champions League. Un duello all’ultimo post che non assegnerà nessun titolo ma solo i consueti veleni che proseguiranno fino alla prossima stagione. Già perché ora si può andare tutti a mare con una stagione, senza grandi emozioni, praticamente archiviata a fine aprile. Qualcuno si aggrapperà alla lotta all’ultimo posto Champions o a quella salvezza. Altri aspettano la finale di Coppa Italia ma, forse, visto lo spettacolo che offre il campionato italiano meglio aspettare i Mondiali di calcio femminili in Francia e confidare nel talento delle ragazze di Milena Bartolini.

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *