Esordio da favola per Daniele De Rossi in Copa Argentina. Davanti a ventimila tifosi argentini entusiasti l’ex capitano della Roma ha realizzato il primo gol con la maglia del Boca Juniors nel match contro l’Almagro. L’esperto centrocampista si è liberato del suo marcatore e di testa, uno delle sue specialità, ha sorpreso il portiere avversario mandando in estasi telecronisti e, soprattutto, i fan del Boca.
De Rossi: inzuccata vincente contro l’Almagro, in campo fino al 31′ della ripresa
De Rossi si è reso protagonista di un brillante primo tempo macchiato soltanto da una brutta entrata prontamente sanzionata dal direttore di gara. Tanti i tifosi giallorossi che hanno deciso di seguire on line, nel cuore della notte, la prima di uno dei calciatori simbolo della storia della Roma. In tanti hanno esultato per la prima prodezza argentina con l’hashtag Daniele De Rossi che ha conquistato la topic trend di Twitter. L’esordio argentino del Tano, così è stato soprannominato dai tifosi del Boca Juniors, si è chiusa al 31′ del secondo tempo.
Boca eliminato ai rigori da un club di seconda divisione
Per la cronaca il gol di De Rossi non è bastato alla squadra di Alfaro per superare il turno. Tevez e compagni si sono fatti rimontare nel finale di gara e sono stati clamorosamente eliminati ai rigori dall’Almagro, club di seconda divisione (Primera B).
Il video del primo gol di De Rossi con il Boca
Il primo gol di #DeRossi con il #BocaJuniors, esattamente alla sua maniera: si libera dalla marcatura, stacco preciso, 1-0. Così #DDR16 all’esordio da #bostero. Tutto meraviglioso❤️ pic.twitter.com/1atPWkD0yZ
— Alex Milone (@AlexMilone) August 14, 2019