Festa ‘bicolor’ e Perù in finale di Copa America 2019. La squadra di Gareca ha sorpreso il Cile di Vidal e Sanchez con un pressing asfissiante fin dalle prime battute di gioco. Una pressione che ha avuto come inevitabile sblocco il gol del vantaggio dopo 20 minuti con Edison Flores con un preciso diagonale da posizione leggermente defilata. Al 38′ il bis della formazione peruviana con Yoshimar Yotún che ha sfruttato un clamoroso errore del portiere cileno su preciso cross di André Carrillo.
Cile-Perù 3-0, la squadra di Gareca dà spettacolo con Flores, Yotun e Guerrero, Gallese para un rigore
Al rientro dagli spogliatoi il Cile si è mostrato più determinato ed ha provato a cingere d’assedio la porta di Gallese. Vargas ha centrato il palo mentre il portiere sudamericano si è fatto trovare pronto su Charles Aránguiz e Alexis Sánchez. Al 91′ il gol tre a zero di Guerrero che ha praticamente chiuso la partita. All’ultimo minuto di recupero il Cile ha avuto la chance di realizzare il gol della bandiera su calcio di rigore con Vargas che ha tentato un improbabile cucchiaio che Gareca ha intuito e bloccato. Alla fine è esploso il carnevale bicolor. Domenica la finale con il Brasile della Copa America 2019 con inizio alle 22 (diretta su Dazn).
Chile vs Peru 0-3 All Goals Highlights | 3rd July 2019 https://t.co/GGqwObScYZ via @YouTube #CHI #PERU #CHIPER #CopaAmerica #chilevsperu #ChilevsPerú #ChilePeruTST
— CB Qure5hix (@H5ports) 4 luglio 2019