auguri Lorenzo
Buon onomastico Lorenzo, oggi 10 agosto: immagini e gif di auguri da condividere sui social
10 Agosto 2024 - 0:15
La mamma della neonata fu condannata a 10 anni
Pontecagnano, la figlia fu condannata per la morte della nipotina, la lettera di addio: ‘Colpa mia’
10 Agosto 2024 - 13:16
auguri Lorenzo
Buon onomastico Lorenzo, oggi 10 agosto: immagini e gif di auguri da condividere sui social
10 Agosto 2024 - 0:15
La mamma della neonata fu condannata a 10 anni
Pontecagnano, la figlia fu condannata per la morte della nipotina, la lettera di addio: ‘Colpa mia’
10 Agosto 2024 - 13:16

Chiara Consonni e Vittoria Guazzini, incredule e d’oro nella Madison: ‘Siamo il giorno e la notte’

“Non ci credo”. Quando alza gli occhi e vede il tabellone, Chiara Consonni è la prima a essere sorpresa. Le previsioni della vigilia non vedevano lei e Vittoria Guazzini fra le candidate per una medaglia, figurarsi per l’oro, anche perché al posto di Chiara ci sarebbe dovuta essere Elisa Balsamo.

Chiara Consonni ha esclamato ‘Non ci credo’ davanti al tabellone’, in coppia con Vittoria Guazzini è oro nella Madison a Parigi 2024

E invece, nel velodromo di Saint-Quentin-En-Yvelines alle Olimpiadi di Parigi 2024, arriva il successo più bello e inatteso. Gli occhi di tutti erano sulla Gran Bretagna delle campionesse del mondo Neah Evans ed Elinor Barker, sulla Danimarca di Amalie Dideriksen e Julie Norman.

“Io e lei siamo il giorno e la notte, il diavolo e l’angelo, ci conosciamo da quando eravamo piccole e siamo davvero amiche. Abbiamo condiviso quest’anno intenso, davvero non potevo chiedere una persona migliore per condividere anche questa medaglia” – ha detto a Casa Italia Chiara Consonni dopo aver vinto la medaglia d’oro nella Madison femminile di ciclismo su pista, in coppia con Vittoria Guazzini, alle Olimpiadi di Parigi 2024.

“Abbiamo rivisto le immagini adesso, non mi ricordavo quasi niente della gara, è stata dura, ci siamo un po’ perse a metà gara – ha ammesso – Poi quando Vittoria ha attaccato ha fatto l’attacco giusto nel momento giusto e ci ha portato a esser qui con la medaglia d’oro al collo”.

‘Ci conosciamo da quando eravamo piccole e siamo davvero amiche’

Guazzini ha aggiunto che “sono senza parole, ci si spera sempre, io volevo divertirmi, non sapevamo che tipo di gara volevamo fare – ha proseguito – Abbiamo detto ‘stiamo fuori dai casini, stiamo davanti’ e invece no a metà gara eravamo sempre dietro. Abbiamo fatto tutto e il contrario di tutto però abbiamo avuto ragione noi. La madison? Penso sia un po’ caotica, bella ma emozionante, è una specialità un po’ pazza quindi ci si addice bene”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *