Chi è Stefano Cocco: il vino non ha segreti per l’uomo delle stelle, Pedullà: ‘Tratta la Salernitana’

Stefano Cocco sarebbe interessato alla SalernitanaStefano Cocco sarebbe interessato alla Salernitana

Secondo il giornalista Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato, Stefano Cocco sarebbe in pole position per rilevare la Salernitana da Danilo Iervolino a distanza di pochi giorni dalle dimissioni dal ruolo di presidente con carica assunta da Roberto Busso della Gabetti.

Per Alfredo Pedullà Stefano Cocco è vicino all’acquisizione della Salernitana dopo l’investitura di Busso alla presidenza

Non è chiaro se quest’ultimo stia tessendo le fila della trattativa con il patron granata visto che da pochi giorni ha assunto l’incarico e la svolta nel corso del CdA granata del 16 agosto sarebbe incomprensibile se Iervolino stava lavorando a una cessione imminente.

Stefano Cocco si è laureato in giurisprudenza nel 2009 a Miami ed è assurto alla ribalta quando è diventato protagonista della sketch comedy di Sky Uno So Wine So Food. É stato ribattezzato ‘l’uomo delle stelle’ e viene definito uno dei più importanti critici enogastronomici d’Italia. Passione che l’accomuna a Danilo Iervolino che in un’intervista a Il Mattino raccontò di avere duemila bottiglie in cantina e che il padre gli aveva trasmesso la passione per la degustazione.

Stefano Cocco si è specializzato in marketing all’Università Telematica Online Popolare degli Studi di Milano ed ha anche conseguito la laurea in giurisprudenza. Nel 2015 ha dato vita a So Wine So Food, sito e rivista culinaria tradotta in ben otto lingue che nel 2022, in collaborazione con Sky, è diventata anche una sketch comedy sul modello di Camera Cafè.

Il critico enogastronomico protagonista su Sky della sketch comedy So Wine So Food

L’uomo delle stelle illustra i segreti e le richieste più bizzarre del mondo dell’enogastronomia con ironia e leggerezza. Un viaggio nei segreti della ristorazione. Tra una degustazione e l’altra ora sta valutando se intraprendere l’avventura nel calcio. Magari ha già tirato fuori il vino giusto per brindare con Iervolino all’acquisizione della Salernitana.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *