Nel 2018 aveva raggiunto i quarti di finale di Wimbledon (l’azzurra era anche avanti di un set con Serena Williams) e sembrava pronta per spiccare definitivamente il volo. A 29 anni Camila Giorgi è ancora in cerca della sua definitiva consacrazione.
Camila Giorgi, il crollo dopo i quarti a Wimbledon
Dalla 26esima posizione dell’ottobre 2018 è scivolata al 75° posto della classifica WTA. Dopo i problemi al polso che l’hanno frenata nel 2019 la tennista originaria di Macerata ha faticato a trovare sicurezza nei colpi e solidità che le avevano permesso di scalare le classifiche. In attesa di rituffarsi nel circuito con i tornei australiani Camila è tornata alla ribalta per gli scatti sexy pubblicati sul profilo Instagram.
Le foto della marchigiana in lingerie sexy hanno infiammato i fan ma anche provocato critiche al vetriolo nei confronti di un’atleta dal quale il movimento tennistico italiano si attendeva e si aspetta ancora tanto.
Gli scatti audaci su Instagram dividono il web
“Ormai la parentesi tennistica sta scemando” – ha commentato un utente sotto la foto audace della Giorgi. C’è chi è stato anche più duro. “Lo stile si vede anche fuori dal campo”. Ma non sono mancati elogi ed incoraggiamenti per la ventinovenne che ora spera di tornare a far parlare di sé anche per i risultati tennistici.