Boxe, Fabio Turchi manda al tappeto Enbom e conquista il Wbc International (VIDEO)

fabio turchi

Boxe d’alto livello e risultati convincenti per gli italiani. Alla Tuscany Hall il picchiatore fiorentino Fabio Turchi manda in visibilio la platea e si aggiudica il Wbc International dei pesi massimi leggeri. Implacabile, cinico, spietato: il venticinquenne ha dettato legge fin dalle prime battute ed ha subito fatto intuire all’avversario, il finlandese Sami Enbom, che avrebbe trascorso una brutta serata. In realtà sul ring lo scandinavo c’è rimasto davvero poco. Dopo un 1′ e 14″ l’arbitro dal gong l’arbitro ha decretato la vittoria dell’idolo di casa. Dopo una breve fase di studio Turchi ha iniziato a lavorare ai fianchi l’avversario che è parso subito in difficoltà.

Fabio Turchi: ‘Pronto a sfide di alto livell0’

Un colpo dopo l’altro Enbom ha iniziato ad annaspare fino a quando il venticinquenne ha piazzato un micidiale montante al fegato che ha messo letteralmente in ginocchio il finlandese che ha faticato a rialzarsi anche dopo il conteggio fino a dieci. Pubblico in visibilio ed un’ulteriore conferma per il massimo leggeri: “Mi aspettavo un match infuocato ma alla fine l’importante era conquistare questa cintura ed entrare tra i primi quindici del ranking in attesa di sfide di alto livello“. Bella la vittoria anche del toscano di San Sepolcro Alessandro Riguccini che ha conquistato la Silver Wbc ad interim dei pesi welter.

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *