Bebe Vio si prende il podio anche a Parigi 2024: ‘Il bronzo? Nulla è regalato’

Bebe Vio non trattiene le lacrime al termine dell'assalto per il bronzoBebe Vio non trattiene le lacrime al termine dell'assalto per il bronzo

Alle Paralimpiadi di Parigi l’azzurra Bebe Vio Grandis ha conquistato la medaglia di bronzo nel fioretto categoria B. L’atleta azzurra – dopo aver perso contro la cinese Rong Xiao per 15-9 in semifinale e aver rialzato la testa nello spareggio di ripescaggi contro la cinese Su Kang che metteva in palio la possibilità di disputare la finale per la medaglia di bronzo – nella finale per il terzo gradino del podio ha battuto la sudcoreana Eun Hye Cho con il punteggio di 15-2.

Bebe Vio cancella la sconfitta in semifinale e si prende il bronzo superando Eun Hye Cho: ‘Perfetto per come sto mentalmente’

L’azzurra conquista una medaglia individuale anche a Parigi 2024 nel fioretto per la terza volta consecutiva dopo la doppietta d’oro firmata tra Rio 2016 e Tokyo 2020.  “É il mio primo bronzo individuale, non è l’oro che si aspettavano tutti ma io sono felice. Nulla è regalato. Per come sto mentalmente questa è perfetta, bellissima. Se c’è una medaglia è grazie alle persone che mi stanno intorno. Essere qui è tanto figo. E tutto grazie al lavoro immenso di tantissime persone. Ora pensiamo a domani che abbiamo un’altra gara importante” – ha chiosato Bebe Vio.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *