Cori razzisti a Verona nei confronti di Mario Balotelli. Travolto dai bu e dai cori di scherno (più volte è stato utilizzato il termine scimmia) l’attaccante ha perso la pazienza ad inizio ripresa. L’ex attaccante di Inter, City e Nizza, durante un’azione d’attacco del Brescia sotto la curva dei tifosi scaligeri, ha ricevuto il pallone da un compagno e l’ha preso con le mani e l’ha tirato verso il settore dei tifosi gialloblu.
Verona-Brescia, Balotelli come Boateng, poi il coro: ‘Mario, Mario’
Un gesto che ha ricordato quello di Boateng in occasione della partita amichevole Pro Patria-Milan. L’arbitro ha sospeso per alcuni istanti il match ed ha ripreso il gioco dopo che lo speaker ha invitato il pubblico a sospendere ogni comportamento discriminatorio. Dagli spalti è partito il coro: “Mario, Mario” ed è ripresa la partita. Nel corso della partita Balotelli ha avuto modo di prendersi la sua personale rivincita realizzando un gran gol.
Sarà facile ricorrere al luogo comune sugli atteggiamenti di Balotelli, dopo la reazione all’ennesimo episodio di insulti razzisti, quando invece è sempre più urgente affrontare il problema e agire concretamente.#VeronaBrescia pic.twitter.com/N34tPV76wD
— Marco A. Munno (@MarcoAMunno) November 3, 2019
Bu adama niye bu kadar ırkçılık yapıyorsunuz lan. Yanındayız balotelli reyiz. pic.twitter.com/u3gLO5ZDKb
— turk4y3r (@turk4y3r) November 3, 2019
Moment dat Balotelli de bal uit frustratie het publiek in trapt, murw van alle spreekkoren. https://t.co/M54BEGFAjr
— Renate Verhoofstad ?? (@pastasport) November 3, 2019
critical support to Mario Balotelli pic.twitter.com/gxpnT6D1gp
— Jonathan Fisher (@fishplums) November 3, 2019