Bacio Luis Rubiales a Jenni Hermoso, Morace e Verge: ‘Molestia intollerabile’, lui si scusa (VIDEO)

Dalla Spagna all’Italia tutti invocano le dimissioni del presidente della Federcalcio spagnola. “Sia forzare un bacio che giustificarlo” è “vergognoso e intollerabile” e rappresenta una “immagine grafica della cultura dello stupro”. 

Tania Verge furiosa con il presidente della Federcalcio spagnola: ‘Sia forzare un bacio che giustificarlo è vergognoso’

Parole forti di Tània Verge, ministro dell’Uguaglianza e dei femminismi della Generalitat di Catalogna, commentando il bacio sulla bocca che il presidente Luis Rubiales ha dato alla calciatrice Jenni Hermoso in occasione del primo storico trionfo della Roja nel Mondiale femminile. 

Olga Carmona segna il gol del trionfo della Spagna al mondiale e scopre la morte del papà

Per la segretaria generale del dipartimento dello sport della Generalitat e deputata dell’Erc (Sinistra Repubblicana della Catalogna), Anna Caula, si è trattato di un gesto “inammissibile”, e ha chiesto le dimissioni di Rubiales sottolineando che il bacio ha a che fare con una situazione di potere.

Carolina Morace: ‘Non ci sono giustificazioni, giusto chiederne le dimissioni’

Per Carolina Morace il gesto di Luis Rubialesè molestia, è giusto chiederne le dimissioni. Un bacio in bocca non richiesto, in diretta tv, prevede l’attivazione dello stesso protocollo anti violenza della Federazione Calcio Spagnola. Sono necessari provvedimenti seri e immediati . Atteggiamenti del genere non sono tollerabili e non ci sono giustificazioni” – ha riferito l’ex calciatrice azzurra.

“Le dimissioni di Rubiales sono necessarie e, se non arriveranno, è giusto che gli sponsor risolvano i contratti pubblicitari in essere con la Federazione Calcio Spagnola“. Il presidente della Federcalcio spagnola si è scusato in un video pubblicato sui social. “Devo essermi sbagliato. Devo ammetterlo. Devo chiedere scusa, imparare da questo e capire che quando sei presidente devi stare più attento”.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *