Matteo Berrettini è nella storia. Il tennista romano è il primo italiano nella storia a vincere un match nelle Atp Finals di tennis di Londra. Neanche Adriano Panatta, vincitore del Roland Garros nel 1976, e Corrado Barazzutti, gli unici italiani a prendere parte al master finale, erano riusciti nella impresa di vincere un match.
Matteo Berrettini nella storia
Un ulteriore tassello nell’ancor giovane, quanto promettente carriera, del ventitreenne numero 8 del mondo. Berrettini ha sconfitto l’austriaco Dominic Thiem con il punteggio di 7-6, 6-3. “Io numero uno del mondo? “Al momento non ci penso perché devo ancora migliorare in tante cose. Ma ora siamo in pista e balliamo. Io sono un tipo ambizioso”.
‘Vincere un master 1000 sarebbe speciale’
Berrettini, che chiuderà la stagione con la Davis, ha dato 8 alla sua stagione. “Non voglio vivere con l’ossessione della classifica. Vincere un torneo sarebbe molto speciale e farlo in un mille vorrebbe dire essere il migliore del mondo in quella settimana”. Poi, però, torna sulla classifica. “In ogni caso non mi accontenterei anche se dovessi arrivare tra i primi cinque“.
⚠ Storico #Berrettini
— Sky Sport (@SkySport) November 14, 2019
?? 1° match vinto da un italiano alle #AtpFinals
? Il match point contro #Thiem
? Le parole dell’azzurro dopo la vittoria
➡ https://t.co/1DXqhgWtfg#SkyTennis #SkySport pic.twitter.com/Fi3qiA77CZ