Assistente di linea collassa durante Perù-Canada: come sta Humberto Panjoj, la rabbia di Crepeau (VIDEO)

Assistente ha accusato un malore durante Perù CanadaAssistente ha accusato un malore durante Perù Canada

Attimi di paura durante la partita di Copa America Perù- Canada : a due minuti dalla fine del primo tempo, sul risultato di 0-0 (il match è finito 1 a 0 per i nordamericani), uno dei due guardalinee ha perso i sensi crollando all’interno del campo. La gara è stata sospesa. L’assistente guatemalteco dell’arbitro, Humberto Panjoj, è stato soccorso prima dai giocatori, poi dai medici.

L’assistente Humberto Panjoj si è sentito male per il caldo a fine primo tempo, soccorso dal portiere del Canada

Il portiere canadese Maxime Crepeau è stato il primo a correre dall’arbitro guatemalteco dopo aver visto l’incidente, prima di allertare l’arbitro Mario Escobar per attirare la sua attenzione. Dopo due minuti ha ripreso i sensi ma e’ parso in condizioni preoccupanti. La partita è stata interrotta nel primo tempo, durante il recupero.

Si è alzato brevemente in piedi ed è stato portato fuori dal campo in barella. Stava correndo lungo la linea nella parte non ombreggiata dello stadio. É stato portato via in barella, accompagnato dagli applausi del pubblico. A Kansas City, dove si gioca, ci sono almeno 32 gradi. Panjoj è stato sostituito a bordo campo da Ricardo Fabian Baren Cordova dell’Ecuador.

Crepeau: ‘Ora sta bene ma questa situazione va affrontata, la salute di chi va in campo viene prima di tutto’

“Ero felice che fosse cosciente” – ha detto Crepeau. “Ho ricevuto la notizia che ora sta bene, grazie a Dio. Ma dobbiamo affrontare questo problema”. Il portiere del Canada ha criticato l’organizzazione per la mancata sospensione a metà tempo quando si gioca in condizioni di caldo elevato. “Non mi interessa quello che dice la gente, la salute delle persone in campo – giocatori e arbitri – viene prima di tutto” – ha detto Crepeau.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *