Ieri sera l’area comunicazione del Napoli, attraverso un tweet, ha annunciato la cena con ‘I nostri ?’ ed altri l’hanno seguito a ruota con la provocazione di pessimo gusto e non per il riferimento alla succulenta pietanza (e né al calciatore dell’Udinese in queste ore accostato al club azzurro).amici dell’Arsenal con il menù in evidenza. Il cinguettio ha richiamato l’attenzione dei tifosi dei gunners che, ricordando quanto accaduto qualche anno fa ai rivali del Tottenham, hanno dato vita ad una sorta di ‘macumba‘ social.
L’episodio risale al 2006 quando gli Spurs fallirono la qualificazione in Champions League a causa di un’intossicazione alimentare dopo aver mangiato, in quell’occasione, un piatto di lasagna. Nel giro di pochi istanti sono spuntate diverse gif che richiamano il delizioso piatto made in Italy che creò non pochi problemi al Tottenham alcuni anni fa.
I tifosi dell’Arsenal ricordano l’intossicazione da lasagna che frenò la corsa Champions del Tottenham
Un’utente ha provocatoriamente twittato: ‘Hai voglia di lasagne’. Altri hanno concentrato la loro attenzione sul mercato con particolare riferimento a Kalidou Koulibaly invitato da diversi fan dell’Arsenal a trasferirsi a Londra proprio nel giorno in cui si parla di un forte interessamento del Manchester United con tanto di offerta monstre (quasi 100 milioni di euro per il difensore centrale oltre che un maxi ingaggio). Arsenal-Napoli sarà trasmessa in diretta in chiaro su Tv 8 a partire dalle 21.
Tonight’s dinner with our friends from @Arsenal! #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/8aPqbzRiTq
— Official SSC Napoli (@en_sscnapoli) 10 aprile 2019