Alex Schwazer, sfuma il sogno olimpico: ‘Sul verdetto Wada ha inciso il docufilm’, lacrime al GF

É arrivato giovedì 16 novembre l’atteso verdetto della Wada (Agenzia Mondiale Antidoping) per Alex Schwazer in merito alla richiesta di riduzione della squalifica. La decisione è stata comunicata al marciatore all’interno del confessionale del Grande Fratello.

Alex Schwazer, niente Olimpiadi di Parigi: la Wada non riduce la squalifica

L’atleta, campione olimpico a Pechino 2008, ha deciso di comunicarlo in diretta davanti ai compagni di avventura della casa del Grande Fratello. “La pronuncia è arrivata dopo due anni di attesa e purtroppo non è stata favorevole. Credo di pagare il non aver mai accettato il verdetto della giustizia sportiva. Non ho mai accettato questa decisione. Di rimpianti non ne ho… Nei prossimi giorni valuterò cosa fare sia in merito alla questione della squalifica che per quanto riguarda la permanenza nella casa” – ha spiegato sottolineando che il docufilm ha inciso molto sul verdetto. “La Wada si è messa di traverso dopo che era trapelata la possibilità di una riduzione della squalifica”.

Grande Fratello, Alex Schwazer spiazza tutti: ‘Ho bestemmiato due volte’

‘Pago il non aver mai accettato il verdetto sportivo, potrei lasciare il GF’, Mughini scoppia in lacrime

Alex Schwazer sperava in una riduzione della squalifica da parte della Wada per poter gareggiare per qualificarsi alle Olimpiadi di Parigi 2024. Un sogno che voleva regalare a se stesso ed ai suoi figli che non l’avevano mai visto in gara. Nella casa più spiata dagli italiani si è allenato assiduamente per dieci settimane con ottimi riscontri. L’atleta valuterà con il suo staff eventuali passi da fare. “Un verdetto profondamento ingiusto”. In lacrime Giampiero Mughini dopo la comunicazione del verdetto così come numerosi inquilini della casa del Grande Fratello.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *