Il produttore Scooter Braun ha appena acquisito Big Machine Label Group, la casa discografica proprietaria della musica di Taylor Swift. Una svolta che ha provocato la reazione stizzita della cantante che ha manifestato il proprio disappunto sui social. La 29enne pop star ha scritto un lungo post su Tumblr domenica definendo l’accordo il “peggior scenario” per lei, accusando Braun di sottoporla a “incessante e manipolativo bullismo” da anni e che acquistando la sua musica consapevolmente sta “controllando una donna che non ha” voglio essere associato “con lui.
“Alcuni fatti divertenti sulle notizie di oggi: sono venuta a conoscenza dell’acquisto da parte di Scooter Braun dei miei master” – ha scritto Swift. “Tutto ciò a cui potevo pensare era il bullismo incessante e manipolatorio che ho ricevuto per anni da lui”.
Scooter Braun acquista i ‘master’ di Taylor Swift, il post al veleno della pop star
Swift ha citato esempi di volte in cui è stata pubblicamente presa in giro da Braun e dai suoi clienti, tra cui un post pubblicato su Instagram nel 2016 di Justin Bieber, in cui la pop star è con Braun e Kanye West, con la didascalia “Taylor Swift come va”. Post condiviso pochi giorni dopo la diffusione di una discussa conversazione telefonica di Taylor Swift da parte di Kim Kardashian.
“Questo è Scooter Braun, mi fa prendere a pugni sui social quando ero nel mio punto più basso e ora si è preso tutta la musica che hoìfatto” – ha scritto Swift che ha aggiunto: “Ora Scooter mi ha spogliato del lavoro della mia vita, che non mi è stata data l’opportunità di comprare. Essenzialmente, la mia eredità musicale sta per finire nelle mani di qualcuno che ha cercato di smantellarlo.”
Justin Bieber si scusa per la Stories ironica del 2016 ma difende il manager: ‘Non è giusto seminare odio contro di lui’
A sostegno di Scooter Brown si è schierato Justin Bieber che ha difeso il suo manager e ha risposto alla pop star. La star si è scusata con la Swift per la Stories della discordia affermando che nella circostanza fosse “divertente” ma che con il trascorrere del tempo si è reso conto di essere stato insensibile. Inoltre ha precisato che Braun non ha nulla a che fare con il post condiviso su Instagram. Il cantante ha espresso le sue perplessità sulle accuse mosse dalla Swift sui social media nei confronti Scooter Braun ed ha affermato che non è giusto “convincere la gente a odiarlo“.