Stefano De Martino, esordio ad Affari tuoi con il botto: ascolti ok, ma c’è chi rimpiange Amadeus

Stefano De Martino condurrà la nuova stagione di Affari TuoiStefano De Martino, partenza super alla conduzione di Affari Tuoi

Buona la prima”, “per me è un grosso sì”, “misurato e professionale”. Stefano De Martino debutta con Affari Tuoi su Rai 1 nell’access prime time ottenendo un buon ascolto di 4.407.000 spettatori e il 24.85% di share, e sembra aver vinto la sfida anche per il pubblico dei social.

Stefano De Martino, ascolti super per l’esordio alla conduzione di Affari Tuoi

Centinaia i commenti su X, che fanno balzare in trend topic sia l’hasthtag #affarituoi che #DeMartino, per lo più di apprezzamento per la performance dell’ex ballerino partenopeo. “Sempre detto che De Martino è uno dei migliori presentatori in circolazione. Vecchio stile, posato, mi piace” – scrive un utente. “Finalmente un conduttore che non grida e predilige toni pacati” – aggiunge qualcun altro. C’è anche chi – inevitabilmente- fa il confronto con Amadeus, che per anni ha condotto il format: “Non regge minimamente il paragone”, scrivono in diversi. “Amadeus non lo batte nessuno per me è un grande no”, scrive netto un altro. Ma c’è anche chi in qualche modo difende De Martino: “Il paragone con Amadeus non può essere fatto perché Amadeus ha anni e anni di programmi sulle spalle e si nota”, scrive un altro.

I social si dividono: i paragoni con Amadeus

“Non si può chiedere a De Martino adesso di essere il padrone di casa di grande esperienza di Amadeus ma ce la farà perché è simpatico ed empatico”, chiosa un altro ancora. Qualcuno nota il ‘freno a mano un po’ tirato’ del conduttore dovuto all’emozione del debutto: “Un po’ più di allegria non sarebbe male, ma la prima puntata ci sta” – osservano gli utenti di X. E altri: “Un po’ emozionato e impacciato, ma migliorerà col tempo”. Tra i post, infine, non manca chi non riesce a trattenere l’ammirazione per aspetti ‘collaterali’ alla conduzione: “Molto bono!”, è la chiusa definitiva di una follower.

Di Rosalyn Bianca

(Annarita Raiola): la passione per la televisione,la musica e il gossip sono state fonte di ispirazione per il suo percorso giornalistico. Un viaggio quotidiano che va dall’approfondita analisi dei programmi tv alle vicende dei personaggi che infiammano il web fino alle nuove tendenze musicali. In passato è stata voce di una radio locale a Serino, in provincia di Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *