Si barrica in casa in provincia di Agrigento dopo aver accoltellato moglie e figli
Accoltella moglie e figli e si barrica in casa a Cianciana, gravissimi i piccoli Sarah e Cristian
23 Maggio 2024 - 21:00
L'esultanza incontenibile di Valerio Di Cesare
Bari salvo con la favola Di Cesare, sprofonda in C la Ternana di Breda
23 Maggio 2024 - 22:56
Si barrica in casa in provincia di Agrigento dopo aver accoltellato moglie e figli
Accoltella moglie e figli e si barrica in casa a Cianciana, gravissimi i piccoli Sarah e Cristian
23 Maggio 2024 - 21:00
L'esultanza incontenibile di Valerio Di Cesare
Bari salvo con la favola Di Cesare, sprofonda in C la Ternana di Breda
23 Maggio 2024 - 22:56

Stefano De Martino blindato dalla Rai: sarà al timone di Affari tuoi, spunta l’opzione per Sanremo

La Rai punta su Stefano De Martino e lo blinda con “un accordo pluriennale”. Il contratto sottoscritto dall’ex marito di Belen avrà la durata di quattro anni e vedrà il golden boy della tv italiana “impegnato per la Direzione Intrattenimento Prime Time nelle fasce pregiate di Rai 1 e Rai 2“. In ballo c’è innanzi tutto la successione ad Affari Tuoi, il game show dell’access prime time della rete ammiraglia che Amadeus ha rinnovato e rilanciato in vetta all’Auditel.

Stefano De Martino ha firmato un contratto di 4 anni con la Rai, è il successore di Amadeus ad Affari tuoi

Il contratto con Endemol-Banijay per il format dei pacchi è in scadenza ma Viale Mazzini sarebbe a buon punto per rinnovarlo affidando la conduzione a Stefano De Martino. Secondo Dagospia, il contratto – oltre a prevedere un mega compenso – spazierebbe tra access e prime time e comprenderebbe anche l’opzione Sanremo post Carlo Conti. Dell’accordo farebbero parte anche alcune serate speciali e non è escluso che De Martino possa apparire all’Ariston già nel 2025, magari come co-conduttore di una delle serate. Intanto l’artista incassa i complimenti dell’amministratore delegato Roberto Sergio e del direttore generale Giampaolo Rossi “per gli ottimi risultati raggiunti in questa stagione”.

Su Rai 2 il comedy show Stasera tutto è possibile – De Martino ha preso il posto di Amadeus dalla quinta edizione – ha realizzato ascolti record con la stagione più vista di sempre. Nato a Torre Annunziata il 3 ottobre 1989, Stefano De Martino comincia a 10 anni a muovere i primi passi nel mondo della danza, contagiato dalla passione trasmessa dal padre. Nel 2007 vince una borsa di studio al Broadway Dance Center di New York, avvicinandosi alla danza moderna e contemporanea. Nel 2009 la svolta con il debutto ad Amici dove vince un contratto con la Complexions Contemporary Ballet, partecipando a un tour che tocca Nuova Zelanda, Australia e Hawaii.

Nell’accordo alcune serate speciali, prime time e l’opzione per Sanremo per il dopo Carlo Conti ma non sono escluse sorprese

Nel 2010 ritorna al programma di Maria De Filippi come ballerino. Da qui comincia la sua attività di coreografo. Nel 2015 è ancora nella squadra di Amici come supporter e nello stesso anno conduce l’appuntamento in day time della trasmissione. Nella stagione 2016-2017 è uno dei mentori di Selfie – Le cose cambiano su Canale 5, nel 2018 è l’inviato de L’Isola dei Famosi. Nel 2019 debutta in Rai con Made in Sud e conduce con Belen Rodriguez – con cui avrà un lungo e altalenante legame, da cui è nato il figlio Santiago – la Notte della Taranta.

L’anno dopo è alla guida della finale di Castrocaro e sostituisce Amadeus al timone di Stasera tutto è possibile. Nel 2021 torna da Amici come giudice, confermato anche per l’edizione successiva. Tra il 2021 e il 2023 apre il suo Bar Stella su Rai2, rete per cui farà anche da voce narrante per l’ottava edizione del Collegio e per lo speciale Da Natale a Santo Stefano, in onda lo scorso 26 dicembre

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *