Sanremo: ufficializzati i finalisti della sezione Giovani, i papabili big al vaglio di Amadeus

amedues

Sono stati ufficializzati gli 8 finalisti di Sanremo Giovani, a cui si aggiungeranno i 4 di Area Sanremo.

Sanremo Giovani, tra gli 8 finalisti anche Tancredi e Santi Francesi

L’ultimo atto di questa fase andrà in onda dal Teatro del Casinò di Sanremo il 19 dicembre in prima serata su Rai 1 e su Rai Radio 2 e in streaming su Rai Play. Sono: bnkr44 con Effetti speciali (Puro Srl), Clara con Boulevard (Warner Music Italia), Grenbaud con Mama (Universal Music Italia), Jacopo Sol con Cose che non sai (Universal Music Italia), Lor3n con Fiore D’inverno (Musica è Cosmig srls), Santi Francesi con Occhi tristi, (Sony Music Entertainment Italy Spa), Tancredi con Perle (Warner Music Italia) e Vale LP con Stronza (Sugar Srl). 

Viva Rai 2, Totti fa pace da Fiorello con Spalletti e Amadeus sorprende con l’annuncio su Mengoni (VIDEO)

Ora per Amadeus inizia la fase della stretta sulla rosa dei Big lui, da regolamento, potrà annunciare a partire dal primo dicembre. Si parla insistentemente dei Negramaro, de Il Volo, dei The Kolors e dei Subsonica, per quanto riguarda i gruppi. Molte le voci anche sui protagonisti dell’estate e delle classifiche come Annalisa, Angelina Mango, Geolier, Tedua e Alfa. 

Un’altra partecipazione inedita potrebbe essere quella di Alessandra Amoroso. Ma nella girandola del toto-Big sono entrati in queste settimane anche Biagio Antonacci, Emma, ​​Mahmood, Max Gazzè, Arisa, Rocco Hunt, Sangiovanni, Fred De Palma, Irama, Benjamin Mascolo, Rhove e Nek in coppia con Francesco Renga. 

Amadeus dovrà comunicare entro il 1° dicembre i nomi dei big: possibile esordio per Alessandra Amoroso

Un’altra coppia inedita di cui si vocifera è quella composta da Rkomi con Noemi: i due avrebbero presentato un brano insieme ma Rkomi ne avrebbe presentato anche uno da solo. Nelle scorse settimane si è fatto il nome anche di Gianna Nannini ma per lei si starebbe pensando ad un ruolo da super ospite musicale in una delle serate del festival Infine, è probabile che Amadeus farà almeno una concessione al pubblico più tentata di Rai 1 con la presenza nel cast di un artista senior. E se Al Bano ha fatto sapere di aver pronti per lui ben tre pezzi, circola anche il nome di Marcella Bella, tornata sulla scena con un singolo che anticipa un nuovo album di inediti.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *