Sanremo 2024, i 27 big del Festival: debutto per Alessandra Amoroso, quanti vincitori in gara

Sanremo si prende la scena al Tg1 delle ore 13:30 con l’annuncio dei big del Festival 2024. Il direttore artistico, Amadeus, l’ha fatto in due tranche.

Amadeus ha annunciato al Tg1 i big in gara: saranno 30 gli artisti a Sanremo 2024

All’inizio ed alla fine del telegiornale. Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’Amico, Emma, ​​Fred De Palma, Angelina Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga & Nek, Sangiovanni, Alfa e Il Volo i primi 13 annunciati dal conduttore televisivo.

Sanremo 2024, Amadeus ufficializza i 4 co-conduttori: c’è prof di Amici

Prima della sigla di chiusura Amadeus ha completato il cast dei 27 protagonisti di Sanremo 2024. In gara ci saranno anche Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Rose Villain, Mamhood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr Rain, Maninni, Ricchi e Poveri. Tanti i vincitori delle passate edizioni in gara all’Ariston.

San Michele di Serino fa festa con Big Mama

Debutto assoluto per Alessandra Amoroso, mai in gara al Festival. Tra i volti nuovi anche Big Mama, originaria di San Michele di Serino, che aveva partecipato a Sanremo giovani nella scorsa edizione. L’artista si è spesso esibita con Elodie. Con una modifica dell’ultima ora al regolamento il direttore artistico ha portato a 30 il totale degli artisti che saranno in gara al festival (dovevano essere 26), di cui 27 (e non più 23) vengono annunciati oggi. 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *