Tra una settimana Amadeus ufficializzerà i nomi dei big in gara a Sanremo 2024 ma c’è chi ha giocato d’anticipo rivelando i nomi di tre artisti più che papabili protagonisti del festival della canzone italiana.
Angelina Mango e Geolier tra i papabili big per Davide Maggio
Si tratta di due esordienti e un gruppo che ha già trionfato all’Ariston. Davide Maggio ha anticipato che tra i cantanti che hanno presentato brani per essere in gara nella città dei fiori ci sarà Angelina Mango, seconda classificata ad Amici che in pochi mesi ha lasciato il segno con due brani da hit. La giovane cantante lucana sulle orme del padre, Pino Mango, che ha partecipato 7 volte al Festival di Sanremo, l’ultima nel 2007 con Chissà se nevica. Brano con il quale conquistò il quinto posto, il suo miglior piazzamento.
Sanremo 2024, la data dell’annuncio dei big: Paola&Chiara al PrimaFestival
Il Volo tornerà in gara dopo il trionfo del 2015
L’altro esordiente è il 23enne rapper napoletano Geolier, nome d’arte di Emanuele Palumbo. Molto amato dalla generazione e con all’attivo prestigiosi collaborazioni. Ha conquistato disco di platino e d’oro in serie oltre che milioni di visualizzazioni in streaming. Dalla musica urban a tre grandi voci italiane che hanno conquistato l’America e non solo. Il Volo tornerà in gara all’Ariston dopo il trionfò nel 2015 con il brano Grande amore. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble proveranno a centrare il bis a Sanremo 2024.