Sanremo 2024 comincia a prendere forma con Amadeus che ha annunciato che domenica 3 dicembre all’ora di pranzo, al tg delle 13:30 darà i nomi dei cantanti protagonisti della 74esima edizione del Festival”. Per quanto riguarda i super ospiti ha precisato “I miei super ospiti sono i cantanti in gara. Quest’anno sarà così ancora di più, anche se non ci saranno super ospiti italiani come lo scorso anno” – ha speigato alla Milano Music Week.
Amadeus: ‘Domenica 3 dicembre darò i nomi dei cantanti protagonisti di Sanremo 2024’
“Ci sarà Marco Mengoni al mio fianco, che canterà ‘Due Vite’ ed un medley dei suoi successi” – ha aggiunto. “La presenza di ospiti internazionali non è fondamentale, se la cosa combacia ad un costo ragionevole. Non sono più i tempi in cui si poteva pagare certe cifre ai vari Elton John e Madonna” – ha aggiunto Amadeus. “Sarà un Sanremo diverso, festoso, con Fiorello all’esterno con il suo glass. Mi auguro che sarà un Festival di festa, ci sarà l’emozione ma non credo che mi commuoverò o magari sì. É successo una volta, l’anno successivo al Covid con il teatro pienissimo”.
Sanremo: ufficializzati i finalisti della sezione Giovani, i papabili big al vaglio di Amadeus
Dopo l’annuncio del primo super ospite e co-conduttore della prima serata, Marco Mengoni, il direttore artistico del Festival ha svelato, durante la Milano Music Week, i nuovi conduttori del PrimaFestival: Paola & Chiara, Mattia Stanga e Daniele Cabras.
‘I miei super ospiti sono i cantanti in gara’, Paola&Chiara conducono PrimaFestival con due tiktoker
Due icone della musica pop e due seguitissimi Tiktoker saranno dunque i nuovi volti dell’anteprima che ha il compito di raccontare la kermesse da differenti punti di vista: il suo clima, le interviste ai protagonisti e ciò che accade dietro le quinte dello spettacolo. Il tutto per far vivere appieno il più grande evento televisivo italiano. L’appuntamento con PrimaFestival è da sabato 3 febbraio a sabato 10 febbraio 2024, alle 20.30 su Rai 1.