Sanremo 2021 a rischio dopo i dubbi espressi da Walter Ricciardi sull’idea di isolare il pubblico su una nave da crociera? A meno di divieti espliciti o indicazioni diverse Amadeus sembra intenzionato a voler portare avanti il suo progetto per realizzare il Festival in presenza di spettatori nonostante la delicata situazione legata alla pandemia da Covid 19.
Pubblico isolato su una nave da crociera, le perplessità di Walter Ricciardi
Del resto il conduttore televisivo ha più volte affermato che la kermesse musicale senza pubblico non avrebbe senso. Dall’altra parte Walter Ricciardi ritiene che isolare le persone su una nave da crociera potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio.
“I controlli dovrebbero essere quotidiani, magari con tamponi rapidi e soprattutto dovrebbero essere osservati con rigore i protocolli su distanziamento, mascherine e igiene degli ambienti. Quando si confinano le persone in uno spazio ristretto bisogna prestare la massima attenzione”.
‘Confinare le persone in uno spazio ristretto può diventare un’arma a doppio taglio’
In sintesi per il consulente del Ministro Speranza “può essere un luogo di protezione ma se c’è qualche contaminazione o contagio può diventare anche il luogo ideale per la diffusione”. Nonostante le perplessità Amadeus sembra intenzionato ad andare avanti per la sua strada.