L’aveva promesso e l’ha fatto. Fiorello si è presentato vestito da Maria De Filippi in occasione della seconda serata di Sanremo 2020. All’esordio aveva scelto di indossare l’abito talare di Don Matteo. “In Italia è l’unico Matteo che funziona visto che fa il 30% e con me arriva al 5%. Se questa cosa funziona domani faccio Maria De Filippi”.
Fiorello mantiene la promessa ed entra in scena travestito da Maria De Filippi
E in considerazione dell’ascolto record della prima serata, 52% di share, lo showman catanese non poteva che replicare. Sulle note del jingle di C’è Posta per Te Rosario Fiorello ha sceso le scale dell’Ariston in versione Maria De Filippi. “Avevo promesso che facevo questa cosa, ma quando mi sono visto allo specchio” – ha riferito l’artista siciliano pochi istanti prima di presentarsi sul palco.
“Questa cosa finirà su Techetechetè e resterà per sempre. Può darsi che mi chiama Barbara D’Urso come caso umano insieme al Ken Umano” – ha scherzosamente affermato Fiorello prima di salutare i vertici della Rai e ricevere a sorpresa la telefonata in diretta di Maria De Filippi.
La telefonata della conduttrice televisiva: ‘Fiore stasera sei più bello’
“Complimenti ad Amadeus, Fiore questa sera sei più bello” – ha riferito la conduttrice televisiva che ha poi prestato la sua voce per dare il “benvenuto alla 70esima edizione del Festival“. Un siparietto ha accompagnato dalla standing ovation del pubblico dell’Ariston.