Mirko Gancitano e Guenda Goria
Guenda Goria incinta dopo la grande paura: ‘Un miracolo’
22 Gennaio 2024 - 23:49
Luca Campana Pozzolo
Pozzolo positivo allo stub: ‘Pistola da collezione, non poteva essere portata fuori’
23 Gennaio 2024 - 14:25
Mirko Gancitano e Guenda Goria
Guenda Goria incinta dopo la grande paura: ‘Un miracolo’
22 Gennaio 2024 - 23:49
Luca Campana Pozzolo
Pozzolo positivo allo stub: ‘Pistola da collezione, non poteva essere portata fuori’
23 Gennaio 2024 - 14:25

Paola Perego sottoposta ad un intervento per una neoplasia: il sostegno dei colleghi

Un post condiviso su Instagram per ringraziare i medici dopo essere stata sottoposta ad un delicato intervento. Paola Perego è stata sottoposta a Nefrectomia parziale per una neoplasia. Si legge nell’immagine pubblicata dai social dalla conduttrice di Citofonare Rai.

Paola Perego sottoposta a nefrectomia parziale per una neoplasia: ‘Importante fare prevenzione’

“Ringrazio il professore Gallucci e la sua equipe che oggi mi ha sottoposto a nefrectomia parziale per una neoplasia. É importante fare sempre più prevenzione, può salvare la vita” – ha scritto Paola Perego che in pochi istanti è stata inondata di messaggi di sostegno da parte di personaggi del mondo della tv e dello spettacolo oltre che dai fan.

Paola Ferrari: ‘Ho un carcinoma al viso, mi opererò tra qualche giorno’

Dal ‘cuoricino’ di Antonella Clerici all’incoraggiamento di Barbara d’Urso. “Dai ce la fai, ce la fai”. Da Lorella Cuccarini è arrivato “Un abbraccio forte”. Messaggi anche da Alberto Matano, Adriana Volpe, Ezio Greggio, Salvo Sottile, Serena Bortone, Paola Turci, Mara Venier, Elisabetta Gregoraci, Mietta e Rita Della Chiesa.

Cos’è la nefrectomia parziale

La nefrectomia parziale è l’asportazione di una parte del rene con il risparmio della parte sana dell’organo. La maggior parte delle volte l’intervento viene eseguito per neoplasie renali di dimensioni inferiori a 4-5 centimetri specie se localizzate al polo renale o in caso di rene unico.

Secondo le linee guida internazionali, in caso di tumore al rene, la filosofia strategica è quella di proporre una chirurgia conservativa (nephron sparing) in tutti i casi in cui questo, considerate dimensioni, sede ed eventuali compressioni, sia tecnicamente ed oncologicamente possibile. Questo consente di preservare al massimo la funzionalità residua dell’organo.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *