Myrta Merlino rivela come cambia Pomeriggio 5 tra i consigli di Maria De Filippi e la stoccata a Barbara d’Urso

Dopo 15 anni Pomeriggio 5 avrà una nuova padrona di casa con Myrta Merlino che subentrerà a Barbara d’Urso con il compito di dare un taglio netto al recente passato. La conduttrice ha spiegato come cambierà il talk show pomeridiano di Canale 5 in una lunga intervista concessa a Libero.

Myrta Merlino a Libero: ‘La tv di Silvio ha fatto sognare, è l’ora di puntare sull’informazione popolare di alta qualità’

“Prendo alla lettera l’indicazione di Pier Silvio Berlusconi: è l’ora di puntare sull’informazione popolare di alta qualità“. Parole che sembrano una stoccata a Barbara d’Urso anche se l’ex presentatrice de L’aria che tira precisa che non c’è nessuna rivalità con la collega. “Siamo così diverse”. Preferisce concentrarsi sul delicato lavoro che l’aspetta con la consapevolezza che Mediaset sta entrando in una nuova era.

Myrta Merlino ‘boccia’ il modello d’Urso: ‘Non esiste più la casalinga di Voghera, Pomeriggio 5 farà cronaca popolare’

La tv di Silvio ha fatto sognare per tanti anni ma ora attraversa una fase storica diversa. Di fronte abbiamo sfide ciclopiche che vanno dal cambiamento climatico alla guerra fino a cose concrete come le bollette o il caro mutui che rischiano di mandarci fuori strada” – ha aggiunto Myrta Merlino precisando che si muoverà seguendo gli insegnamenti di Minoli e che non rinuncerà alla politica.

Pomeriggio 5 non sarà un talk show, non mi interessa avere quello di destra e di sinistra che se le danno di santa ragione. Seguiremo la stretta attualità, i fenomeni sociali che nasconde cercando di capire le tendenze e i perché contestualizzando il tutto in una dimensione politica”. Poi il nuovo riferimento, senza citarla, a Barbara d’Urso.

‘Non indulgerò nel dolore, timori per il pubblico Mediaset? Maria De Filippi mi ha fatto sparire la paura’

“Gli ospiti saranno diversi, più legati al racconto della cronaca e sempre in un’ottica di approfondimento. Non indulgerò nel dolore. Terrò anche la mia compagnia di giro, la metterò alla prova su temi differenti”.

Una nuova avventura che Myrta Merlino affronta con i preziosi consigli di chi macina successi e record d’ascolto sulle reti Mediaset. “Se temo che il pubblico Mediaset non mi riconosca? Questa paura me l’ha fatta sparire Maria De Filippi, un’autorità televisiva che mi ha spiegato che non esistono pubblici ostili o amici.

La7 era casa mia, il pubblico di Mediaset è diverso ma se sarò me stessa andrà tutto bene”. Pomeriggio 5 partirà a settembre e andrà in onda nella stessa fascia oraria de La vita in diretta con il pubblico in studio (la durata è di un’ora e 45 minuti).

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *