Morto Armando Sommajolo, volto di punta del tg di Tmc e La7 e inviato speciale

È morto Armando Sommajolo, volto storico di Tele Montecarlo prima e La7 poi. Ha condotto i principali tg della rete, oltre a programmi di approfondimento, prima di andare in pensione nel 2015. Come inviato speciale, ha seguito quasi tutte le maggiori crisi internazionali dal 1995 in poi. Nato a Roma, si è spento a 70 anni.

Armando Sommajolo

Morto Armando Sommajolo, il cordoglio di Enrico Mentana: ‘Professionista solido e positivo ma soprattutto perbene’

“Stamattina se ne è andato Armando Sommajolo, colonna di questo telegiornale dai tempi in cui si chiamava Tmc news e fino al 2015. Per molti di voi un volto amico, per noi un amato compagno di lavoro, un professionista solido, positivo, professionale, e soprattutto un uomo perbene. Un abbraccio ai suoi cari” – ha scritto su facebook il direttore del TgLa7 Enrico Mentana.

Morto Andrea Purgatori, i colleghi ricordano il fuoriclasse dell’inchiesta: il retroscena di Ranucci

Classe 1953 Sommajolo aveva iniziato la sua carriera a Teletevere per poi passare a Telemontecarlo sul finire degli anni ’80. Ha ricoperto il ruolo di inviato speciale e ed ha seguito in prima linea vicenda che ha segnato avvenimenti più rilevanti come la crisi in Albania, le dolorose vicende del Kosovo, della Somalia, del Ruanda, dell’Afghanistan fino alla guerra in Ucraina.

Dagli inizi a Teletevere a inviato speciale per Tmc e La7, partecipò ad un episodio de La Piovra

Ha condotto trasmissione di approfondimento come Zona Blu, Tesori di Famiglia e Life con Tiziana Panella. Ha partecipato anche ad un episodio de La Piovra e partecipato ad uno spot televisivo.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *