“Donatooooo”. Un grido che i telespettatori rischiano di non sentire più. C’è chi invita a boicottare i programmi Mediaset e chi elogia i vertici di Cologno Monzese per la misteriosa sospensione anticipata di Fuori dal Coro. L’ultima puntata autunnale del programma condotto da Mario Giordano dovrebbe andare in onda martedì 15 novembre.
Fuori dal Coro di Mario Giordano sospeso in anticipo
Inizialmente lo stop al programma, tornando in onda in anticipo per via delle elezioni politiche, era previsto per il 13 dicembre ma dall’alto sono arrivate disposizione diverse. Al momento non ci sono prese di posizioni ufficiali e nei fatti non è chiaro se si tratta di una sospensione temporanea oppure se il talk di approfondimento politico in onda il martedì su Rete 4 sarà definitivamente accantonato per dare spazio ad un nuovo programma.
Di sicuro i problemi non sembrano legati agli ascolti con Fuori dal Coro che duellava con buoni risultati con CartaBianca di Bianca Berlinguer.
Secondo alcuni pettegolezzi i vertici Mediaset avrebbero manifestato perplessità sulla narrazione urlata ed estrema di Mario Giordano ma anche sui costi relativi a casting e scenografia, sempre particolare e che spesso ideata ad hoc per i provocatori sketch del giornalista che spesso diventano virali sul web. Per Fq Magazine il programma non sarà sospeso e tornerà regolarmente in onda il 14 febbraio 2023.
⬛????⬛ DA OGGI INIZIAMO UNA CAMPAGNA DI BOICOTTAGGIO CONTRO MEDIASET! pic.twitter.com/HEWvdyXdPP
— BRIGANTI DEL REGNO (@Noi_briganti) October 24, 2022
L’ipotesi dei costi elevati e i rumors sulla ‘narrazione urlata’
Per conoscere il destino di Fuori dal Coro bisognerà attendere comunicazioni ufficiali da Mediaset che in caso di sospensione definitiva dovrebbero lanciare un nuovo talk politico o allungare Stasera Italia visto che la rete è dedicata esclusivamente (sabato a parte) ai programmi di approfondimento politico.