Lorena Cesarini ha letto ‘Il razzismo spiegato a mia figlia’ di Tahar Ben Jelloun per replicare agli hater che hanno inondato i social di insulti e messaggi di odio dopo che Amadeus aveva ufficializzato la sua partecipazione a Sanremo 2022. Nel corso della seconda serata del Festival l’attrice, nota per il suo ruolo in Suburra, ha mostrato alcuni dei post condivisi sui social.
Lorena Cesarini legge il libro di Tahar Ben Jelloun per replicare agli insulti: ‘A 34 anni ho scoperto di non essere italiana’
“Dopo che ho ricevuto questa splendida notizia da Amadeus ho scoperto a 34 anni di non essere italiana” – ha esordito Lorena Cesarini trattenendo a stento le lacrime: “L’hanno chiamata per lavare le scale e innaffiare? A parte che reputo dignitoso chi fa questo mestiere, non comprendo perché si deve attaccare una persona per il colore della pelle” – ha affermato l’attrice prima di leggere un passo del testo di Tahar Ben Jelloun.
“Prima di parlare preferisco sempre documentarmi ed ho cercato di comprenderne qualcosa in più leggendo questo libro” – ha spiegato la 34enne nata a Dakar. “Mi auguro di non perdere la curiosità perché è quello che mi rende libera”. Standing ovation e commozione per l’italo senegalese.