Restano gravi le condizioni di salute di Gabriele Marchetti. Il cinquantaquattrenne è rimasto paralizzato dalla spalla in giù dopo la rovinosa caduta nel corsa del gioco dei cilindroni al genodrome di Ciao Darwin 2019. Dal giorno della drammatica prova i progressi sono stati impercettibili, nonostante la terapia, se non quasi nulli. Lo sfortunato concorrente è ricoverato presso la Clinica Santa Lucia di Roma e, secondo quanto riferito da Fanpage e confermato dal settimanale Oggi, riesce a muovere soltanto le dite dai piedi e ruotare l’avambraccio destro. Marchetti ha quattro vertebre rotte e nei prossimi giorni dovrà sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico per arrestare l’infezione provocata dalla piaga da decubito che potrebbe essere potenzialmente mortale.
Incidente Ciao Darwin 2019: Gabriele Marchetti paralizzato dalla testa in giù, le visite di Paolo Bonolis in clinica
In buona sostanza sarà prelevato una parte di tessuto dalla gamba per applicarlo alla schiena. Inoltre i medici hanno disposto il cambio di reparto in seguito alla febbre e chi vuole visitarlo deve seguire una profilassi precisa ed entrare in reparto con camice e mascherine. In questo lasso di tempo Gabriele Marchetti è stato sottoposto a sedute in palestra sulle macchine per la rieducazione motorie che, al momento, non ha prodotto i risultati sperati. Secondo le indiscrezioni del settimanale Oggi Paolo Bonolis è tra i più assidui visitatori dello sfortunato concorrente di Ciao Darwin 8. Poche ore dopo la diffusione delle notizie relative alle condizioni di Gabriele Marchetti è intervenuta Sonia Bruganelli che ha smentito il peggioramento: “Perché scrivete cose che non sono vere?”
Video incidente Ciao Darwin 2019, i concorrenti non vogliono saltare dopo la caduta di Gabriele
Ecco il video. Quando arrivano i concorrenti al rullo ci sono 3 uomini (occhio al colore della camicia). Tra l’inizio e la fine ne sparisce uno: è l’uomo che si fa male con la camicia che va sull’arancione e dopo l’incidente, nessuno vuole più saltare#CiaoDarwin #CiaoDarwin8 pic.twitter.com/6ffkeQanUc
— Francesco Ciaccia (@CIAfra73) 3 maggio 2019