Dopo aver chiuso la relazione con Alessandro Vicinanza è tornata a Uomini e Donne ma non si è accomodata nel parterre femminile del trono over. Ida Platano ha ereditato la poltrona rossa di Manuela Carriero ed è diventata tronista a 41 anni.
Ida Platano sulla fine della relazione con Vicinanza a Verissimo: ‘Storia sotterrata, il bacio con Roberta me l’aspettavo’
Durante il breve percorso ha anche rivisto l’ex fidanzato che ha deciso di tornare in trasmissione per riprendere la conoscenza con Roberta Di Padua che aveva già frequentato durante la precedente esperienza nel dating show. Ida Platano ha parlato della fine della relazione con il salernitano nel corso della puntata del 10 dicembre di Verissimo. “É stato lui a chiudere a ottobre ma già a luglio diceva che non stava più bene. Non è stato chiaro fin dall’inizio ed abbiamo trascinato la storia per tre mesi. Quando l’ho rivisto ho compreso che questa storia è sotterrata da mesi. Ha baciato Roberta? Me l’aspettavo, mi danno fastidio queste frecciatine, come quando diceva che non trascorreva una bella serata da mesi”.
Uomini e Donne, fuoco e fiamme tra Roberta e Ida: ‘Sul trono dopo aver giurato amore, non ti vergogni’
Poi ha ammesso che la love story con Riccardo Guarnieri l’ha segnata profondamente. “Ci sono amori che ti senti come se ti mancasse l’aria ed era quello con Riccardo. Qualcosa è rimasto, c’è dell’affetto. Anche se ce ne siamo dette di tutti i colori, ma è lo stesso, tra noi è rimasto affetto per quello che di bello c’è stato” – ha affermato Ida Platano dribblando la provocazione di Silvia Toffanin su una sua reazione ad un eventuale ritorno del tarantino in trasmissione. Guarnieri è infatti da poco tornato single.
‘Con Riccardo era una di quelle storie d’amore in cui ti manca l’aria, sto attraversando un momento particolare con mio figlio’
Poi la siciliana, da tempo residente a Brescia, ha accennato ad una questione delicata che sta affrontando con il figlio. “Ho il mio ometto, il mio unico e vero amore, Samuele di tredici anni. Io l’ho cresciuto da sola e sono così fiera di lui. Adesso stiamo vivendo una situazione delicata e mi auguro che tutto vada bene. Adesso mi auguro di sorridere sempre di più e di stare bene con il mio bambino e poi se arriverà l’amore di un uomo lo accoglierò“.