Grande Fratello in lutto, morto Nicola Fuiano: autore e voce del confessionale, il ricordo dei gieffini

Nicola FuianoNicola Fuiano

Gravissimo lutto nella grande famiglia del Grande Fratello che perde una delle voci storiche del confessionale nonché autore del reality show di Canale 5 e di tanti altri programmi. Nicola Fuiano è morto all’età di 61 anni (tra pochi giorni avrebbe festeggiato i 62 anni).

Nicola Fuiano è morto all’età di 61 anni, era la voce del confessionale del Grande Fratello

Una vita tra televisione e teatro. Formatosi come ballerino e coreogro aveva fatto parte del corpo di ballo del Teatro dell’Opera, di Afrodanza e del teatro Koros. In teatro ha lavorato come direttore di scena. Esperienza che ha portato anche in campo televisivo dove è stato autore di numerose trasmissioni. Oltre al Grande Fratello, ha lavorato per L’Isola dei Famosi, La Talpa, Cuochi e Fiamme, Lunedì Gol, Vengo anch’io tra gli altri. Ha realizzato format anche per Rai, La7 e Sky ed è stato coreografo di musical come La Bugiarda e Porci con le ali.

Appena si è diffusa la notizia della scomparsa della voce del confessionale del Grande Fratello numerosi ex concorrenti del reality hanno ricordato Nicola Fuiano. “Abbiamo sempre saputo che dietro a quella stupenda voce che ci parlava in confessionale c’era un’anima stupenda” – ha scritto Marco Maddaloni.

Autore, ballerino e coreografo, il ricordo degli ex gieffini

L’autore è stato ricordato anche da Anita Olivieri. “Che tu possa portare la tua cultura, saggezza e immensa voglia di vivere anche lassù. Sei stato un amico e un corretto giudice con me”. Perla Vatiero, vincitrice dell’ultima edizione, ha manifestato la sua incredulità di fronte alla ferale notizia. Fiordaliso ha riservato un commosso ricordo a Fuiano. “Nicola sei stato la nostra voce. Ci hai accaduti, ci hai incoraggiato. Mi hai sostenuto, sarai sempre con noi. Sono incredula”.

Di Rosalyn Bianca

(Annarita Raiola): la passione per la televisione,la musica e il gossip sono state fonte di ispirazione per il suo percorso giornalistico. Un viaggio quotidiano che va dall’approfondita analisi dei programmi tv alle vicende dei personaggi che infiammano il web fino alle nuove tendenze musicali. In passato è stata voce di una radio locale a Serino, in provincia di Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *