Dopo le polemiche della scorsa edizione il Grande Fratello torna al passato. In un’edizione caratterizzata dal cambio di location, i vertici Mediaset e gli autori hanno deciso di fare un passo indietro rispetto allo scorso anno per quanto concerne la diretta.
Grande Fratello, ritorno al passato con la diretta h24 del reality su Mediaset Extra
La nuova linea tracciata da Piersilvio Berlusconi aveva imposto un freno al trash esasperato ma anche un attenzione ai comportamenti sopra le righe dei concorrenti del reality show. Da qui, probabilmente, la decisione di stoppare la diretta alle 2:00 del mattino (alle 3:00 in occasione della puntata). Una scelta che fece storcere il muso ai telespettatori anche perché molte dinamiche si sviluppano la notte. Cosa che è accaduta anche nell’edizione oscurata nelle ore notturne con i telespettatori che hanno potuto vedere soltanto alcune clip in puntata.
Alfonso Signorini: ‘Accontentati i telespettatori’
Nel corso del Tg5 di lunedì 16 settembre Alfonso Signorini ha ufficializzato il ritorno della diretta h24 del Grande Fratello. In realtà il live andrà in onda fino alle 6:00 del mattino su Mediaset Extra (Canale 55 del digitale terrestre). Poi fino alle 9:00 spazio a Grande Fratello rewind. “Abbiamo deciso di accogliere una delle richieste dei telespettatori” – ha detto il conduttore del reality show.