“L’unica cosa che mi preme chiarire è che l’altro giorno quando ho visto sui giornali ‘Vacchi evasore’ mi è venuto da sorridere, credo che senza il mio nome la notizia avrebbe avuto un risalto diverso” – commenta così, per la prima volta in tv, l’imprenditore Gianluca Vacchi, collegato lunedì 11 marzo in diretta a Pomeriggio 5, il programma condotto da Myrta Merlino su Canale 5.
"Non mi sono arricchito con i social, non li uso come gli influencer, li uso per divertirmi"
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) March 11, 2024
Gianluca Vacchi in esclusiva a #Pomeriggio5 pic.twitter.com/Mo1yGykMnu
Gianluca Vacchi sull’inchiesta per evasione fiscale: ‘Negli ultimi 10 anni ho pagato più di 400 milioni di euro di imposte’
Il re dei balletti suo social ha rilasciato la prima intervista dopo il comunicato della Guardia di Finanza dei giorni scorsi in merito all’inchiesta di evasione fiscale legata alla sua attività di influencer. Questo credo sia un po’ una strumentalizzazione ma va bene, quando sei una persona pubblica devi capire che ci sono i pro e i contro nell’esserlo. Fino e nella misura in cui viene rispettata la verità”.
Controlli influencer: 11 milioni di euro recuperati dalla Finanza, ci sono anche Vacchi e Luis Sal
E spiega ancora: “Allora, che io venga definito un evasore è singolare perché se si considerano le imposte che direttamente o indirettamente io ho pagato negli ultimi 10 anni sono più di 400 milioni di euro“.
"Negli ultimi 10 anni ho pagato più di 400 milioni di euro di imposte, la mia attività di influencer è stata sanzionata con 6mila euro"
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) March 11, 2024
Gianluca Vacchi in esclusiva a #Pomeriggio5 pic.twitter.com/ZhNTLziduB