Valerio Merola è il secondo eliminato della terza edizione del Grande Fratello Vip. L’avventura del conduttore televisiva si è conclusa dopo una furiosa lite con Enrico Silvestrin e Maurizio Battista. Discussioni che, in realtà, erano iniziate fin dalla nomination del sessantatreenne romano. Quest’ultimo era rimasto spiazzato dalla decisione del comico di votarlo. “Ti ritenevo un amico, abbiamo condiviso un momento importante ricordando le nostre mamme”. Nel corso della settimana i due concorrenti non se le sono mandate a dire con Battista che ha criticato pesantemente Merola per alcuni suoi atteggiamenti. “Ha detto di essere venuto qui per ripulirsi da quella vicenda ed alla fine parla sempre delle donne”. Sulla falsa riga Enrico Silvestrin che anche nel corso della terza puntata del reality show ha riferito di non apprezzare i suoi racconti con le donne. “E’ poco elegante e rispettoso. Ha raccontato della sua relazione con Moana Pozzi e di averla portata in albergo con camere separate. Immagino la reazione dei genitori di questa persona che ora non c’è più”.
Valerio Merola deve abbandonare immediatamente la Casa di #GFVIP… non tutti sono così tristi dopo l’esito del televoto… ? pic.twitter.com/zSh4j4FnJb
— Grande Fratello (@GrandeFratello) 8 ottobre 2018
GF Vip, Francesco Monte: ‘Ho dimenticato Cecilia Rodriguez’
I tre concorrenti non se le sono mandate a dire. Sono volate parole grosse e Valerio Merola ha spiegato che certe affermazioni si commentano da solo. “Ringrazio la produzione per l’opportunità che mi è stata data”. Nel corso della serata Francesco Monte è tornato a parlare di Cecilia Rodriguez – “E’ un capitolo chiuso” – ed ha ricevuto la sorpresa del papà. L’ex tronista di Uomini e Donne non ha trattenuto le lacrime di fronte al genitore. Commozione anche per Maurizio Battista in occasione della sorpresa della moglie. Dopo i tentennamenti iniziali il comico ha deciso di proseguire la sua avventura al GF Vip. Nel corso della puntata Silvia Provvedi ha avuto modo di vedere le dichiarazioni rilasciate da Fabrizio Corona a Verissimo. “Quello che parla non è il Fabrizio che ho conosciuto io. L’ho lasciato io perché io, a differenza sua, credo ancora in certi valori”. In nomination sono finiti Eleonora Giorgi, Enrico Silvestrin e Ivan Cattaneo.
Tutto bene, Stefano? ? #GFVIP pic.twitter.com/EykTUULZZZ
— Grande Fratello (@GrandeFratello) 8 ottobre 2018