Francesco Camarda sogna di superare Maldini e Rivera: convocato a 15 anni dal Milan

La deroga della Figc è arrivata, il numero di maglia è stato scelto (il 73), e per Francesco Camarda, appena 15 anni, la prima convocazione è diventata realtà.

Francesco Camarda, la Figc ha concesso la deroga: convocato per Milan-Fiorentina

Contro la Fiorentina Francesco Camarda, classe 2008, andrà in panchina è pronto a diventare il più giovane debuttante in Serie A. Il primato appartiene a Wisdom Amey che il 12 maggio 2021 debuttò con la maglia del Bologna contro il Genoa a 15 anni, 9 mesi e 1 giorno. Inoltre in un sol colpo può far meglio di due miti del Milan: Rivera (il più giovane goleador) e Maldini (esordì a 16 anni e 6 mesi).

Giroud fa… gol tra i pali e il Milan esulta: ‘Da piccolo mi piaceva andare in porta’, dedica speciale

Almeno inizialmente, infatti, al centro dell’attacco milanista ci sarà Jovic, con Chukwueze a destra e Pulisic dirottato a sinistra. Nessuna novità dietro (Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez), qualcuna in più a centrocampo, dove Krunic riposerà in vista della Champions e Loftus-Cheek, se pur recuperato, che partirà fuori.

Pioli parte con Jovic e Chukwueze, il 15enne sogna il debutto da record

I titolari saranno così Musah, Reijnders e Pobega. Il Milan ha vinto 76 partite di Serie A contro la Fiorentina e l’unica squadra ad avere battuto più volte i viola nel massimo campionato è la Juventus (81), mentre l’unica avversaria sconfitta più volte dai rossoneri nella competizione è la Roma (79). Il calcio di inizio di Milan-Fiorentina di sabato 25 novembre è previsto per le 20:45.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *