Claudio Lippi stroncato dalla Rai dopo il suo affondo, durissimo Carlo Calenda
9 Giugno 2023 - 9:43Omicidio Giulia Tramontano, ex consigliere del Csm: ‘Impagnatiello potrebbe uscire tra 10 anni’
9 Giugno 2023 - 10:59Si è chiusa la stagione record di Viva Rai 2 con la puntata di venerdì 9 giugno che ha visto, tra gli altri, protagonista Amadeus. Nel corso di un intervento a Porta a Porta Fabrizio Biggio aveva annunciato che la trasmissione televisiva sarebbe tornata al 99,9% da novembre.
Biggio annuncia il ritorno a novembre di Viva Rai 2, Fiorello: ‘Vedremo di risolvere qualche problema’
Sul futuro del programma si è espresso anche Fiorello prima di congedarsi dai telespettatori. “In questo momento di parole non me ne vengono tantissime, quindi mi alzo e insieme andiamo al gran finale di questa stagione, sperando ce ne possa essere un’altra. Chi lo sa, adesso non si può dire. Vedremo di risolvere qualche piccolo problema, anzi qualche problema. Magari ci si vede all’inizio dell’inverno”. Poi le dolci parole al suo pubblico.
“Ringrazio tutto il pubblico che ci ha guardato la mattina, grazie a chi ci ha guardato su RaiPlay. Grazie a chi ci ha guardato su Rai1 che ringraziamo…e grazie a tutti i tg della Rai che hanno sempre parlato di noi” – ha aggiunto lo showman. Non ha dubbi invece sul futuro di Viva Rai 2 l’ad della tv di Stato Roberto Sergio.
Viva Rai 2, Fiorello si scusa con i residenti di via Asiago: ‘Non possiamo biasimarli’
“Fiorello è un mattatore e fuoriclasse assoluto. Con tutta la sua squadra e con la Rai ha accettato e vinto una sfida che ha cambiato profondamente la tv del mattino in Italia e persino le abitudini degli italiani, per i quali la sua allegria contagiosa e la sua sana ironia sono diventate un appuntamento fisso per cominciare la giornata con il sorriso”. Poi le parole che sanno di investitura ufficiale.
L’ad Roberto Sergio: ‘Fiorello è un fuoriclasse, è un arrivederciì
“A Rosario va, insieme alla gratitudine dell’azienda, il mio ringraziamento personale e, soprattutto, un ‘arrivederci’ alla prossima stagione”. Un’edizione che ha segnato un ascolto medio di 813 mila spettatori, con uno share del 16,6% in un continuo crescendo che durante la primavera ha fatto registrare il record di telespettatori il 20 marzo con oltre 1 milione di ascolto medio e quello di share il 31 maggio con il 19,4%