Favino va in missione per Fiorello, recita L’infinito al semaforo: la reazione di un’automobilista

Una nobile missione per Viva Rai 2. Su richiesta di Fiorello l’attore e doppiatore Pierfrancesco Favino ha tentato di “portare la cultura in strada” con un indimenticabile performance. 

Pierfrancesco Favino in missione a Viva Rai 2 per portare la cultura in strada

Lo ha fatto partendo da un semaforo in lungotevere Diaz: prima con un teschio in mano, in riferimento a Shakespeare. Poi, scattato il rosso, si è spostato sulle strisce pedonali con tanto di leggio e ha iniziato a recitare L’infinito di Leopardi

Fiorello e Mahmood conquistano l’America, Whoopi Goldberg mostra l’omaggio show sull’ABC

Una scena replicata anche in seconda battuta, con tanto di raccolta di ‘oboli’: “La cultura paga” – ha scherzato Pierfrancesco Favino dopo aver raccolto tre euro da un automobilista fermo al semaforo. Fiorello non ha avuto dubbi dopo aver accolto l’attore nel ‘glass’: “Una scena che resterà negli annali della televisione italiana”. 

L’attore recita L’infinito di Leopardi, un automobilista gli dà tre euro: ‘La cultura paga’

Favino ha infine ironizzato anche sulla polemica degli attori americani che interpretano personaggi italiani dopo il caso di Adam Driver in Ferrari. “E’ come se prendessimo Boldi per interpretare Bush”, la battuta di Fiorello a chiusura, mentre la ‘trovata’ di Favino è stata di interpretare l’inno italiano sulla musica di quello americano, ‘The Star-Spangled Banner’. 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *