Eurovision 2021, i francesi chiedono la squalifica di Damiano dei Maneskin: il video e la replica del frontman

Damiano David

L’Italia trionfa all’Eurovision Song Contest dopo 31 anni ma alcuni utenti hanno tentato di offuscare la vittoria dei Maneskin con un video pubblicato su Twitter che è diventato virale a suon di retweet. Nel filmato si vede Damiano David, il frontman del gruppo, abbassare per pochissimi istanti il volto verso il tavolo.

Gesto che ha scatenato polemiche a non finire con i telespettatori francesi, in particolare, che hanno chiesto la squalifica della band romana per aver fatto uso di sostanze stupefacenti. Il giornale on line Paris Match è stato il primo a puntare l’indice contro la band romana. In realtà dal video (pubblicato in basso) non si evince la pesante accusa mossa nei confronti dell’artista italiano.

Trionfo Maneskin, Damiano David respinge le accuse: ‘Io non uso droga’

Durante la conferenza stampa Damiano David ha prontamente replicato alla domanda di un giornalista respingendo con fermezza le accuse e affermando di non fare uso di droga. “Thomas ho rotto un vetro, io non uso droga. Non diciamo questo, non ditelo sul serio”. Subito dopo i Maneskin hanno pubblicato un post su Instagram in cui riferivano di essere disposti a sottoporsi ad un test. “Siamo scioccati per quanto è stato detto su Damiano” – hanno scritto i componenti del gruppo vincitore del Festival di Sanremo.

Di Rosalyn Bianca

(Annarita Raiola): la passione per la televisione,la musica e il gossip sono state fonte di ispirazione per il suo percorso giornalistico. Un viaggio quotidiano che va dall’approfondita analisi dei programmi tv alle vicende dei personaggi che infiammano il web fino alle nuove tendenze musicali. In passato è stata voce di una radio locale a Serino, in provincia di Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *