Diaco si scusa dopo la gaffe su Umberto Balsamo, il cantante: ‘Scongiuri? Non è la fine del mondo’

“Gli scongiuri? Ma no, per carità! Può succedere che un presentatore non si ricordi se un artista è vivo oppure è morto, non è la fine del mondo“. 

La gaffe di Pierluigi Diaco a BellaMa: ‘Un forte applauso in memoria di Umberto Balsamo’, ma il cantante è vivo

Umberto Balsamo parla divertito con l’Adnkronos della ‘gaffe’ di Pierluigi Diaco che durante la puntata di BellaMa di giovedì 16 novembre su Rai 2, dopo che Manuela Villa aveva cantato la celebre canzone Balla, aveva chiesto un forte applauso alla memoria di Balsamo.  

Resosi conto della ‘svista’, lo stesso Diaco aveva chiesto scusa al cantautore attraverso i canali ufficiali di Ra2: “Chiedo scusa a lui e al pubblico e lo farò anche dal vivo quando lunedì torneremo in onda”. “Ma figuriamoci, queste cose mi divertono e basta” taglia corto Balsamo che racconta:

Alda D’Eusanio torna in tv, chiede scusa a Laura Pausini e si scaglia contro il GF: ‘Altro che infamie’ (VIDEO)

“Stamattina mi ha chiamato, era molto dispiaciuto, poverino. É stato gentilissimo e gli ho detto che è una persona a modo. L’ho scritto anche su Facebook”. Infatti sul profilo dell’81enne cantautore catanese poche ore fa è apparso un post che dice: “Stamattina ho ricevuto una telefonata da Pierluigi Diaco giornalista presentatore di BellaMa. Ogni tanto si incontrano persone a modo. Grazie”. 

Balsamo ha ricevuto la telefonata di scuse: ‘Superstizioso? Mi accontento di quello che Dio ha stabilito per me’

Balsamo, con grande senso dell’umorismo, aveva scritto sul social la parola “Presente!!!” dopo la gaffe del conduttore televisivo. “Sono cose che possono capitare” aggiunge il cantautore. Episodi che di solito portano fortuna e allungano la vita di chi ne rimane vittima. Ma Balsamo, che non è superstizioso, si schermisce: “Ma no, io mi accontento di avere quello che Dio ha stabilito per me”.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *