La scelta del conduttore dell’evento in memoria di Chiara Ugolini, uccisa nella sua abitazione di Bardolino (Verona) dal vicino di casa (Emanuele Impellizzeri), ha provocato l’indignazione di Selvaggia Lucarelli. La giornalista si è scagliata contro gli organizzatori per la scelta di Daniele Dal Moro, concorrente della scorsa edizione del GF Vip.
Selvaggia Lucarelli critica la scelta di Daniele Dal Moro per l’evento in memoria di Chiara Ugolini, vittima di femminicidio
Selvaggia Lucarelli ha manifestato il suo disappunto su X (Twitter) evidenziando che un evento legato al femminicidio ed al maltrattamento delle donne non può essere affidato ad una persona che è stata squalificata dal reality show per aver preso per il collo una ragazza. A corredo del post ha inserito il video del gesto dell’ex tronista di Uomini e Donne nei confronti della fidanzata, la venezuelana Oriana Marzoli.
Omicidio Chiara Ugolini, chi è Emanuele Impellizzeri? La foto del Duce e quella vecchia lite con la 27enne
“Non ho capito se è uno scherzo. C’è una serata a Verona con Lucia Annibali e Alessandra Moretti in ricordo di Chiara Ugolini condotta da Daniele Dal Moro. Per chi non lo sapesse è stato espulso dal GF Vip dopo aver preso per il collo una ragazza, ma è noto anche per atteggiamenti collerici fuori dalla casa” – ha scritto Selvaggia Lucarelli che ha anche fatto riferimento ad altri episodi.
Non ho capito se è uno scherzo. C’è una serata a Verona con Lucia Annibali e Alessandra Moretti in ricordo di Chiara Ugolini condotta da DANIELE DAL MORO. Per chi non lo sapesse Daniele Dal Moro è stato espulso dal Gf dopo aver preso per il collo una ragazza, ma è noto anche per… pic.twitter.com/b7qGPMzJgw
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) January 5, 2024
‘Per chi non lo sapesse è stato espulso dal GF Vip per aver preso per il collo una ragazza’
“Ha rivolto insulti omofobi, in una storia di questa estate mostrava una pistola dopo che si era mollato con la fidanzata (diceva di non aver più niente da perdere, poi disse che era un accendino) e via dicendo. Ora, la domanda è: chi ha pensato che fosse il conduttore adatto? “. Sulla questione è intervenuta via Instagram Stories l’eurodeputata del Pd Alessandra Moretti.
“Non guardo il Grande Fratello e non conosco Daniele Dal Moro. Il mio impegno contro la violenza è un fatto… Non sono tra gli organizzatori dell’evento in memoria di Chiara Ugolini. Sono un’ospite insieme a Lucia Annibali. Chiederò conto a chi mi ha invitata delle ragioni a monte della scelta sul conduttore e dopo aver approfondito la cosa deciderò cosa fare”.
Alessandra Moretti: ‘Non conosco Dal Moro, chiederò conto a chi mi ha invitata’
Lo spettacolo Serata per Chiara è in programma il 20 gennaio con il patrocinio del Comune di Fumane. L’evento di beneficenza è in favore della Casa delle Donne maltrattate e di Educational Foundation. Interverranno anche Mario Bellorti e Andrea Casta.